Servizi

I Nostri Servizi

Servizi burocratici

Costituzione ed amministrazione burocratica

Una società inglese può essere costituita in modo economico e veloce, ed i requisiti di capitale sociale sono minimi. Tuttavia, sia la costituzione e la successiva amministrazione burocratica richiedono una notevole conoscenza del diritto societario inglese ed anche una certa esperienza su come i diversi requisiti di legge devono essere gestiti correttamente.

Anglodan ha molti anni di esperienza nella costituzione ed amministrazione burocratica di società inglesi, ed è registrata presso le autorità britanniche come agente per la costituzione societaria, gestione burocratica di società e trust, e servizi di posta. Anglodan è così in grado di offrire una soluzione completa che include tutti i maggiori e minori compiti che devono essere affrontati per la costituzione e gestione burocratica di una società in Inghilterra. Anglodan vende anche i propri servizi a parte, nel caso in cui il cliente decide di potere eseguire autonomamente alcuni di essi.

Una società inglese può essere costituita con una tariffa di solo 70 euro + IVA 20% in Inghilterra. Tuttavia, questa tariffa comprende solo la costituzione, e non la successiva amministrazione burocratica od altri servizi. Anglodan offre quindi una gamma di servizi di gestione che coprono le esigenze amministrative. Si può scegliere di occuparsi di uno o più di questi compiti da soli o decidere di incaricare Anglodan per la gestione di essi. La scelta è tua.

Capitale sociale e gestione

Quando si costituisce una società, un capitale sociale di una certa dimensione deve essere autorizzato per essa. Questo può essere un minimo di £ 0,01, ma di solito è di £ 100 o £ 1.000. Le azioni sono vendute all’/agli azionista/i al valore nominale (cioè, per £ 100 e £ 1.000, rispettivamente). I fondi così ricevuti costituiranno il patrimonio iniziale della società. Il capitale circolante aggiuntivo può essere fornito alla società per mezzo di un prestito da parte dell’/degli azionista/i.

La società deve avere una sede legale nel Regno Unito e deve avere almeno un amministratore delegato. Si dovrebbe anche avere un company secretary, anche se questo requisito non è più obbligatorio. L’amministratore delegato e company secretary non possono essere la stessa persona, se vi è un solo amministratore delegato nella società.

Il company secretary della società è un aspetto particolare della legge inglese e di giurisdizioni basate sul diritto inglese. Si tratta di un titolo ufficiale della persona fisica o giuridica che può certificare alcune informazioni legali per conto della società e firmare certi documenti per la società su istruzione dell’amministratore delegato. Un company secretary non è quindi paragonabile ad un dattilografo o ad un segretario aziendale.

Anglodan è in grado di aggiornare e presentare la dichiarazione camerale, obbligatoria, alla Companies House e di fornire alla tua società un indirizzo di sede legale e / o company secretary. Questi servizi sono inclusi nel Pacchetto Base. Anglodan può anche mantenere il Company Register o registro della società (da non confondere con la Companies House, che è il registro delle imprese). Il registro della società è un registro che deve essere continuamente aggiornato con i dettagli degli amministratori delegati, company secretary, azionisti, titolari effettivi, mutui, ipoteche, interessi dell’amministratore delegato, ecc.

Si prega di guardare alla nostra pagina sulle FAQ se non conosci uno qualsiasi dei termini utilizzati in questo paragrafo.

Contabilità ed adempimenti fiscali

La società deve presentare il bilancio d’esercizio alla Companies House ogni anno fiscale e la dichiarazione dei redditi alla HM Revenue & Customs, Agenzia delle Entrate in Regno Unito, ogni 12 mesi. Anglodan ha stabilito una stretta collaborazione con diversi dottori commercialisti che possono occuparsi di questi adempimenti fiscali ad un costo ragionevole. Anglodan offre le stesse tariffe come quelle offerte dai commercialisti ai loro propri clienti.

Per una società che non ha eseguito alcuna transazione, il bilancio d’esercizio per dormant company può essere presentato alla Companies House. Il bilancio d’esercizio per dormant company è molto più economico da produrre rispetto ad un bilancio d’esercizio ordinario. Inoltre, una società può essere esentata dall’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi alla HM Revenue & Customs, Agenzia delle Entrate in Regno Unito.

In alcuni casi, il bilancio d’esercizio deve essere certificato. Anglodan può consigliare diversi revisori per questo scopo, se necessario.

Imposta societaria ed IVA

Dal 1° aprile 2017, l’aliquota fiscale per il reddito d’impresa prodotto in Regno Unito è del 19%. Si prevede che l’aliquota fiscale per il reddito d’impresa sia ridotta al 17%, entro il 2020. Tuttavia a seguito della Brexit, si è discusso di ridurre l’aliquota fiscale al 10% ben prima del 2020.

L’aliquota IVA è del 20% in Regno Unito. Generalmente non c’è alcun obbligo per una limited company di registrare la partita IVA nel Regno Unito, a meno che non si preveda di raggiungere un fatturato annuo nel Regno Unito di almeno 85.000 sterline inglesi. La limited company può comunque scegliere di registrare la partita IVA facoltativamente. Anglodan può occuparsi della relativa registrazione e della presentazione delle dichiarazioni IVA trimestrali.

Attività economiche

La società può esercitare qualsiasi attività legale. Le attività possibili potrebbero essere di consulenza di qualsiasi natura, commercio elettronico, o holding. Tuttavia, va notato che la società può essere considerata fiscalmente residente in qualsiasi Paese in cui effettivamente opera. E’ quindi opportuno far sì che il business della società sia svolto in Regno Unito.

Servizi d’ufficio

Se si prevede di costituire una società inglese (vedi sopra Servizi burocratici) o semplicemente si ha bisogno di un ufficio virtuale nel Regno Unito, Anglodan è in grado di offrire i servizi necessari. Anglodan è anche in grado di offrire l’inoltro della posta, inoltro fax, inoltro di chiamate telefoniche, un nome di dominio internet e webhosting, tra le altre cose. Per l’inoltro di fax ed il trasferimento di chiamate telefoniche, la tua società riceverà i rispettivi numeri di fax e telefono a tuo esclusivo uso.

Altri servizi offerti sono assistenza con l’apertura di un conto bancario in Inghilterra, partita IVA, e servizi contabili e fiscali.

La maggior parte dei servizi sono a tariffa fissa mentre altri, compreso il lavoro non specificato nel nostro listino prezzi, sono a tariffa variabile oraria.

L’ufficio di Anglodan si trova vicino a Cambridge a nord di Londra. Cambridge è a 35 minuti di distanza dall’aeroporto di Londra Stansted in treno o in auto.

Servizi Internet

Se necessario, Anglodan può occuparsi di registrare domini internet e hosting di siti web. Progettazione ed assistenza per siti web può anche essere offerta.